Partenza:
26
Mag
Cosa è incluso
Trasferimento in bus privato da Cassano d'Adda all'aeroporto di Linate a/r
Volo diretto Linate Dublino A/R compreso franchigia bagaglio da stiva 20kg e bagaglio a mano 10kg
Sistemazione di pernottamento e prima colazione in hotel di categoria 3*/4*
Trattamento di mezza pensione con cena 3 portate, dal primo giorno all’ultimo
Acqua in caraffa inclusa ai pasti
Servizio di guida turistica parlante italiano, per tutta la durata del programma
Ingresso alla Cattedrale di San Patrizio; visita della distilleria Kilbeggan Whiskey con degustazione; visita al sito monastico di Clonmacnoise;
visita dell’abbazia di Kylemore e Walled Gardens; crociera sul Killary Fjord; visita alle scogliere di Moher; visita del castello di Bunratty e Folk Park
visita del castello di Blarney; visita al castello di Kilkenny; visita alle Cattedrale di San Canizio; visita della Guinness Storehouse con una degustazione.
Gadget agenzia
Accompagnatore Ippa Travel
Auricolari necessari durante le visite
Assicurazione medico
Cosa non è incluso
bevande oltre l’acqua in caraffa, ingressi diversi da quelli inclusi a programma, facchinaggi e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
Programma di viaggio
Partenza in bus GT da Cassano d’Adda per trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità doganali ed il volo diretto per Dublino. All’arrivo accoglienza in lingua italiana all'aeroporto e trasferimento in bus privato all'hotel nel centro della città. Prima di sistemarsi nelle camere, si effettua un tour panoramico con guida, alla scoperta della vivace capitale irlandese con la visita della meravigliosa Cattedrale di San Patrizio. Serata libera per esplorare il vivace quartiere di Temple Bar e i suoi pub tradizionali. Cena e pernottamento in hotel centrale.
Prima colazione in hotel, check-out e incontro con la guida e partenza in pullman privato per il tour dell'isola verso la costa ovest; durante il tragitto si prende parte ad un tour guidato di una distilleria di Whiskey con degustazione, per poi visitare l’antico sito monastico di Clonmacnoise. Arrivo a Galway per esplorare la vivace città costiera ricca di cultura; il suo delizioso centro storico è un labirinto di strade lastricate con pub tradizionali, caffetterie alla moda e negozi di artigianato. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Galway per 2 notti.
Prima colazione in hotel e partenza per una escursione nella regione del Connemara, una delle zone più suggestive d'Irlanda. Il Connemara è famoso per i suoi paesaggi mozzafiato di montagne, laghi e distese di torba. Durante il percorso sarà possibile visitare la sorprendente Abbazia di Kylemore dove si potrà fare una bellissima passeggiata circondati da un paesaggio da fiaba e magari acquistare i prodotti artigianali preparati dalle suore. Nel primo pomeriggio sarà possibile intraprendere una bella crociera sul Killary Fjord, il fiordo più lungo d'Irlanda. Terminate le attività, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel e check-out. Attraverso i paesaggi dei Burren, si arriverà alle Scogliere di Moher: 8 km di muri verticali di pietra a picco sul mare che in alcuni punti raggiungono i 200 metri di altezza e sono il rifugio di un’infinità di uccelli marini, che si potranno fotografare dall’alto; nel pomeriggio visita al Castello medievale di Bunratty e al parco folcloristico. Arrivo nella regione del Kerry dove si pernotterà per 2 notti. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Tour del Ring of Kerry, un affascinante percorso panoramico lungo circa 180 km nella contea di Kerry. Questo itinerario circolare offre viste mozzafiato su paesaggi costieri, montagne, laghi e pittoreschi villaggi, tra cui Killarney e Kenmare. Ideale per gli amanti della natura, il Ring of Kerry rivela l'essenza selvaggia e incontaminata dell'Irlanda con viste spettacolari su montagne, laghi e villaggi pittoreschi. Il tragitto passa per Cahersiveen e le sue 2 fortezze celtiche, Sneem e i punti panoramici di Molls Gap e Ladies View. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, check-out e visita al Castello di Blarney: costruito originariamente nel XV secolo e circondato da splendidi giardini, il castello è famoso per la Blarney Stone, una pietra incastonata nelle mura esterne che, secondo la tradizione, conferisce eloquenza a chi la bacia. Pranzo libero a Cork, graziosa città il cui centro storico è attraversato dal fiume Lee, nota per la sua storia, arte e vivace scena musicale. La Cattedrale di San Finbarr e l'English Market sono alcune delle sue principali attrazioni. Nel pomeriggio arrivo a Waterford, celebre per la sua storia vichinga. Sistemazione in hotel centrale, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e check-out. Visita alla città medievale di Kilkenny, famosa per il suo imponente castello, la Cattedrale di San Canizio e le botteghe di artigianato. Nel pomeriggio, ritorno a Dublino e tempo a disposizione per le ultime visite o magari per un po’ di shopping prima della partenza. Cena e pernottamento a Dublino.
Prima colazione in hotel, incontro con la guida per l’ultima giornata di visita che include la Guinness Storehouse, casa della birra irlandese più bevuta al mondo per un ricordo indelebile di questa fantastica isola. Trasferimento in pullman privato dall’hotel all'aeroporto di Dublino in orario per il volo di rientro in Italia. Rientro ai luoghi di partenza dall’aeroporto di Milano Linate con bus GT.
Cosa c'è da sapere
Acconto da versare all’atto della prenotazione: €500
INFO UTILI:
Documenti necessari = Passaporto o Carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità
Nessuna vaccinazione richiesta
Il programma potrebbe subire variazioni nella sequenza delle visite, senza compromettere lo svolgimento delle stesse.